La goccia - ONLUS

le attività in Kenya: il progetto Karinde (segue)

  

2015 - La goccia completa i pagamenti relativi ai progetti lanciati nel 2014. Però la soddisfazione di vedere i piccoli accolti nelle tre nuove aule è grande! I servizi igienici sono una totale novità per i bambini abituati a vivere in baracche che ne sono completamente prive.

I costi di esercizio nel frattempo sono lievitati a 50.000 euro.

2014 - Le aule dell'asilo sono ancora quelle provvisorie, di legno e ferro ondulato. I servizi igienici sono tutt'ora insufficienti per l'aumentata popolazione scolastica. Si decide di provvedere a rimediare a queste due carenze. In corso d'anno vengono firmati i relativi contratti ed iniziano i lavori di demolizione e ricostruzione delle vecchie aule e di costruzione del primo blocco di servizi igienici e relative tubazioni. Vengono anche installati due serbatoi da 10.000 l, uno per l'acqua potabile, l'altro per il recupero delle acque piovane.

In considerazione di ciò, il Ministero dell'Educazione conferisce alla scuola il certificato definitivo di abilitazione. A fine novembre gli alunni dell'ottava (terza media) sostengono per la prima volta gli esami in sede con risultati in media più che soddisfacenti.

Oltre ai costi di esercizio, La goccia sostiene anche tutti i costi di costruzione, suddividendoli tra il 2014 ed il 2015.